Giornata della legalità (2012)

Giornata della legalità (2012)

- di Daniela Lisimberti -

La partenza è fissata alle ore 14.00 presso l'entrata dell'edificio.
Il tragitto è organizzato in pullman.

Mercoledì 23 maggio 2012 dalle 15.00 alle 16.30 una rappresentanza di studenti e professori del nostro Istituto celebrerà in aula Depero a Trento, presso la Provincia "La Giornata della Legalità". In questo contesto avrà luogo la premiazione dei vincitori del Concorso promosso dal Consiglio della Provincia Autonoma di Trento "La legalità, principio della vita civile e valore universale, permette di vivere liberi senza calpestare i diritti degli altri".

L'incontro è occasione per condividere importanti riflessioni sul tema della legalità e onorare la memoria di chi è stato di esempio ed ha speso ogni attimo della sua esistenza nel rispetto della legalità fino al sacrificio della vita.
Ci accoglieranno il Presidente del Consiglio della PAT, Bruno Dorigatti e il Dott. Pasquale Profiti, Magistrato nella giurisdizione di Trento e Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati – Sezione di Trento.
L'adesione a questa semplice cerimonia ha un grande significato; sottolineare come i giovani possono essere parte attiva nel dar senso ai valori civili e sociali di appartenenza ad una comunità.
A fianco è presente il programma.
Ringraziamo gli organizzatori per l'opportunità ricevuta.



ALLEGATI