I diritti del consumatore
- di Daniela Lisimberti -
Giovedì 28 ottobre c.m., alle ore 8.45, in istituto, si apre un ciclo di incontri per le classi 4^Bel e 4^Cmct, sul tema dei "Diritti del consumatore". I giovani consumatori hanno una scarsa conoscenza dei propri diritti.
E' quindi di fondamentale importanza che essi incontrino alcuni esperti di questo settore. Il Dipartimento di "Scienze giuridico-economiche" ha pensato di fornire ai ragazzi alcune fondamentali informazioni inerenti ai diritti dei consumatori. Questi gli argomenti che verranno presi in esami: garanzia dei beni di consumo, utenze domestiche, pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole. Le tematiche saranno trattate dal "Centro di Ricerca e tutela dei Consumatori e degli Utenti".
I relatori sono la signora Francesconi Paola e l'avvocato Cristian Demassari: il Dipartimento li ringrazia anticipatamente per la loro disponibilità. Questa attività è sostenuta dall'Amministrazione provinciale in virtù delle Legge 8/1997 tramite il CRTCU, il "Centro di Ricerca e Tutela del Consumatore e degli Utenti", a cui tutti possono rivolgersi per avere informazioni.
L'ultimo incontro è previsto il 28 gennaio 2011, dalle 8.45 alle 10.25 in Sala riunioni.